Viaggio all'Isola d'Elba

1- 3 giugno 2012.


Avrei tanto desiderato quest’anno effettuare tante gite, perché in esse l’amalgama tra Soci si ravviva vieppiù, ma si sa che «le vie che portano all’inferno sono lastricate di buone intenzioni»! la resistenza di molti mi ha fatto deflettere, ma per la Firenze del mio cuore e dei miei Avi Paterni e per l’Elba, culla dei sogni di Angela e miei, mi sono imposto, così credo di aver donato ai diciotto che mi hanno seguito nella visita di questa Isola, momenti indescrivibili.

Si è creato uno splendido connubio tra interesse culturale, desiderio di scoprire una natura dai mille risvolti, dai tanti profumi e colori, che ha fatto sì che la nostra già ?antica? amicizia, assurgesse ai vertici di un’autentica fratellanza, fondata dalla gioia di scoprire – anche per Angela e me che conosciamo sufficientemente bene l’Isola d’Elba – momenti, angoli e storie nuove.

Il piccolo pulmino ha creato una sorta di nido dove ci rifugivamo – con la bravissima e simpaticissima Alessandra, più amica e complice, che fredda guida – per cristallizzare nelle nostre menti e nei nostri cuori le mille sensazioni che questo viaggio ci ha donato!

Le parole, anche le più suadenti e belle uccidono i sogni; lascio ad alcune immagini di rinverdire ricordi o suscitare in chi non è potuto venire le sansazioni che, essendo del cuore e dello spirito, non potranno essere mai rettamente descritte da mente umana. (P.Testi)

Il nostro Hotel

 

Lido di Spartaia

 

Marina di campo col Sindaco

 

S. Martino Villa napoleonica

 

Museo Villa napoleonica

 

Enoteca delle Fortezze

 

Enoteca delle Fortezze

 

Parco Minerario di Rio Marina.JPG

 

Parco Minerario di Rio Marina

 

Parco Minerario di Rio Marina

 

Interclub con L.C. Isola d'Elba

 

Interclub con L.C. Isola d'Elba

 

Porto Azzurro

 

Il ritorno

 

Chiudi