INCONTRO CON IL Prof. GIULIO TARRO
Conferenza sul Tema "Studio delle Vaccinazioni"
2 Febbraio 2018

 

Il 2 febbraio 2018, presso il Circolo "La Casa dell'Aviatore", i soci del Lions Club Roma Aurelium hanno partecipato ad una interessante serata durante la quale il Prof. Giulio Tarro ha tenuto una conferenza dal titolo "Studio delle vaccinazioni", tema trattato quale contributo al Tema di studio nazionale.

Il Presidente del Club, nel presentare l'ospite, ha illustrato una sintesi del suo curriculum italiano: dalle lezioni di virologia ed oncologia presso l'Università di Napoli, ai numerosi riconoscimenti scientifici in Italia ed all'estero. Molte le pubblicazioni e le lauree honoris causa che gli hanno consentito di ricevere molteplici premi ed onorificenze dallo Stato Italiano.

"Figlio Scentifico" del Prof. Albert B. Sabin, Giulio Tarro ha trascorso gran parte della sua vita in America ed in altri paesi dove, presso importanti centri e laboratori, ha potuto sviluppare al meglio la ricerca ed approfondire i suoi studi sull'associazione dei virus con alcuni tumori dell'uomo.

Il Prof. Tarro, in Italia per la presentazione del suo ultimo libro: "10 Cose da sapere sui Vaccini", ha aderito al nostro invito e nell'intervento ma, soprattutto, nelle risposte a tante domande, ha ribadito l'importanza fondamentale di sottoporsi alle prescritte vaccinazioni, escludendo qualsiasi specifica connessione tra loro e l'insorgere di altre patologie.

Il gradito ospite è anche Lion, infatti è socio del Lions Club Pompei Horst, nonché socio onorario dei Lions Club di Messina, Capua e Padula Certosa San. Lorenzo. Nell'annata lionistica 2017-2018 è stato eletto Presidente internazionale dei Lions Filatelici e Coordinatore del Tema di studio nazionale "L'azione dei lions per la promozione delle vaccinazioni" del Distretto 108 YA.

La piacevole serata, nata da una giusta idea del nostro socio Rodolfo Ricottini, si è conclusa con la consegna al Prof. Tarro del gagliardetto, del crest e del libro del Cinquantenario dell'Aurelium.

(G.Pastena)

 


Il Presidente presenta il Prof. Tarro

 


Il Prof. Tarro tiene la sua conferenza

 


Il Presidente offre al Prof. Tarro il Libro del 50nale del club

 

 

 

Chiudi