IL 90° COMPLEANNO DI CESARE PIRRO
Infernetto 22 ottobre 2017

Il 17 ottobre 2017 il nostro socio Cesare Pirro ha compiuto 90 anni. Per l'occasione domenica 22 nella sua villa all'Infernetto ha riunito i soci del Club e i suoi amici, che volentieri e con sollecitudine hanno risposto numerosi al suo invito.

Si è così festeggiata, in un clima di grande affetto reciproco, la ricorrenza di un amico caro, più che di un socio, il quale, con disponibilità, sincerità ed impegno, ha onorato per ben 35 anni il nostro club, contribuendo fattivamente, e con il sostegno della compianta moglie Mirella, alla sua crescita ed al suo prestigio.

E' stata anche l'occasione per Cesare di presentare un suo amico di vecchia data, il Prof. Massimo Palleschi, libero docente dell'Università di Roma - Primario in Geriatria, che ha intrattenuto i convenuti con una conferenza sul tema "La longevità". L'attualità del tema trattato e la competenza del relatore hanno suscitato l'interesse e l'apprezzamento dei presenti, che non hanno esitato a porre domande specifiche, alle quali sono seguite risposte chiare ed esaustive.

Il Presidente del club, Giuseppe Pastena, ha ringraziato il Professore, offrendogli il guidoncino del Club e il libro del 50nnale; ha consegnato, quindi, a Cesare una targa ricordo, a lui dedicata dai soci del Club, che va ad accrescere i numerosi riconoscimenti che il festeggiato ha raccolto, durante il volgere degli anni, anche nell'esercizio della sua professione medica.

Non è mancata la foto di gruppo, scattata per tradizione nel portico alla pari di quelle analoghe dei tanti anni passati in questa residenza, quando l'indimenticabile Mirella accoglieva gli amici del club per la "Festa di Primavera"; questa foto andrà ad aggiungersi alle altre, conservate gelosamente da Cesare nella tavernetta, a disposizione di quelli che, con curiosità e un pizzico di nostalgia, si soffermeranno a scoprire i segni del tempo che passa e a ricordare tanti momenti felici.

(Dino Manzaro)

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiudi