CONVIVIALE CULTURAL - GASTRONOMICA

Il 23 gennaio ci siamo riuniti, come da programma, partecipando ad una interessante visita guidata al MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo) in via Guido Reni - Roma.
E’ stata presentata e descritta, con dovizia di particolari, da una preparatissima guida la struttura del Museo, opera dell’architetto anglo-irachena Zaha Hadid, scelta tra 273 candidati provenienti da tutto il mondo, partecipanti ad un concorso internazionale bandito nel 1998 dal Ministro per i Beni Culturali. La proposta di Zaha Hadid ha convinto la giuria per la sua capacità di integrarsi nel tessuto urbano e per la soluzione architettonica innovativa, capace di interpretare le potenzialità della nuova istituzione e di dotarla di una straordinaria ricchezza di spazi pubblici.
Oltre alle opere di arte contemporanea presenti negli spazi espositivi è stata visitata la interessantissima mostra “Architettura come sfida: Roma, ingegno e costruzione” delle opere di Pier Luigi Nervi, che ha arricchito Roma di tante pregevoli costruzioni nel secolo passato.
Al termine ci siamo recati all’ “Osteria del Dieciventitrenta” in Roma via Muggia, 14 dove è stato servito un menù a base di piatti sorteggiati tra le tante ricette richieste dalla consorte del nostro Presidente e proposte dalle Signore del Club. La pietanza che è piaciuta di più e votata per alzata di mano dai commensali sono stati i “Polipetti in guazzetto”.
La giornata è passata piacevolmente sia per la visita del Museo e sia per la Cucina ma principalmente per il piacere di stare insieme tra amici lion. (A.M. Durantini)


 

Le ricette delle Leonesse

Chiudi