SOGGIORNO AL RELAIS SPA " POSTA DEI DONINI" E VISITA AL CASTELLO DI MAGIONE
27-29 settembre 2019

Nei giorni dal 27 al 29 settembre il nostro Presidente Antonio Fiore Melacrinis, d'accordo con il Consiglio Direttivo, ha programmato e realizzato un soggiorno presso il Relais Spa "Alla Posta dei Donini" in località San Martino in Campo (PG). A poca distanza da Perugia, nel cuore verde d'Italia, un edificio seicentesco, prestigiosa residenza estiva dei conti Donini, è stato trasformato in un lussuoso Resort, uno degli Hotel più prestigiosi dell'Umbria, composto da due ville seicentesche accuratamente restaurate. Nel cuore di un parco botanico di due ettari che abbraccia la residenza è ubicato un centro benessere dove è possibile rilassarsi tra sauna, massaggi, bagno turco e piscina interna di acqua salata.

Il soggiorno ha anche previsto un'escursione a Magione, cittadina poco distante, per la visita del Castello dei Cavalieri di Malta, su una collina della sponda orientale del lago Trasimeno. E' un complesso fortificato ricordato fin dagli ultimi anni del XII secolo come "hospitium" per viandanti in transito sulla Via Francigena per raggiungere Roma o Gerusalemme, ma anche, come riportano antichi documenti risalenti al 1171, punta di sosta per papi, sovrani e autorevoli personaggi, che percorrevano la stessa strada ospitati dai Cavalieri di Malta.

Il Castello, oggi restaurato, è al centro di una vasta tenuta agricola e vitivinicola ed è possibile visitare, su prenotazione, alcune sale del Castello, la cappella e il chiostro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiudi