Club Matera Host

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ad una numerosa rappresentanza di soci del Club Aurelium, il Presidente Dott. Filippo Lucibelli, il Tesoriere Cav. Enrico Chiricotto; il Club di Matera Host era ampiamente rappresentato da numerosi soci e dal Presidente Rag. Marcello Maria Laviola, il Segretario Prof. Chiara Irene La manna, il Tesoriere, Geom. Angelo Michele Tartaranni ed il Cerimoniere Prof. Raffaele Latorre.

La presenza del Prof. Avv. Giuseppe Jannello, Governatore del Distretto 108 YA e del Presidente della 3/a Circoscrizione, dott. Francesco Lomonaco, in rappresentanza del Governatore del Distretto 108L, avv. Raffaele Gallus Cardia, hanno conferito alla cerimonia la giusta solennità ancor più sottolineata dalla presenza, quali ospiti, del Sindaco di Matera Dott. Angelo Minieri e del Prefetto Dott. Priore.

Il Presidente Lucibelli durante il suo intervento ha sottolineato, tra l’altro, il senso dell’amicizia che unisce i Lions nel vincolo di solidarietà, evidenziando come il gemellaggio tra i due Clubs sia proprio scaturito dal sentimento dell’amicizia. Grazie alla nostra Associazione, infatti, dopo circa 42 anni due studenti di ragioneria che frequentavano l’Istituto tecnico di Matera, oggi entrambi affermati manager, si sono rincontrati, dopo essersi persi di vista per ragioni di vita, nello svolgere con dedizione il loro impegno di servizio in qualità di Presidenti dei rispettivi Clubs.

Ecco, quindi, che l’amicizia di un tempo passato si rinnova nel futuro della nostra Associazione; è l’estrinsecazione del significato del nostro distintivo: le due teste dei leoni che guardano una al passato e l’altra al futuro.

I gemellaggi, come richiamato dal Presidente della 3/a Circoscrizione, sono l’applicazione dei primi scopi del sionismo “unire i Clubs con i vincoli dell’amicizia e della reciproca comprensione” per migliorare il bene civico, culturale, sociale e morale della comunità in cui viviamo.

Chiudi