Donazione ai Monasteri Benedettini del Sacro Speco e di Santa Scolastica
 
Donazione a LCIF
 
Partecipazione del L.C. Roma Aurelium al Congresso sul Tema Nazionale (Multidistrettuale e Distrettuale): " Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia..): ulteriori difficoltà dell'essere genitori oggi", tenutosi presso il Centro Congressi "Frentani" in Via Dei Frentani, 4 Roma. Hanno partecipato 26 club del Distretto 108L coordinati dal L.C. Roma Ara Pacis; il ricavato delle donazioni è destinato al Progetto "Lo Scrigno dei Sogni" per i bambini con malattie neoplastiche del Centro di Radioterapia Oncologica del Policlinico Gemelli di Roma. Il L.C. Roma Aurelium ha contribuito col versamento di una somma e con la partecipazione dei suoi partecipanti alla cena di solidarietà.
 
 
   
L'Associazione "I Diritti Civili nel 2000, Salvamamme Salvabebè", da oltre quindici anni opera a sostegno di quelle mamme che decidono, pur in situazioni di estremo tormento per varie situazioni di crisi esistenziali di tenere il loro bambino. Il nostro Club ha proposto il Service: "Salvamamme dà la pappa" con un contributo per l'acquisto di generi per il sostentamento e la crescita di neonati e bimbi bisognosi di tutto.
   
L'Associazione "La banda FaClo" Onlus nasce a Maggio 2015 con il fine di promuovere la terapia del sorriso e la forza della fantasia e creatività quali elementi di aiuto al superamento delle difficoltà, in particolare di bambini malati e persone in situazione di disagio. Le attività dell'Associazione si esplicano prevalentemente in interventi di "fiabaterapia", di "clownterapia" e "ludoterapia". Tutte le attività sono svolte gratuitamente dai volontari che autofinanziano l'assicurazione obbligatoria e le missioni. I fondi raccolti con la quota sociale dei soci e donazioni spontanee sono utilizzati per l'acquisto di materiale e per la formazione. Il nostro club ha devoluto un contributo di partecipazione alle spese sostenute dall'Associazione.
   
La "Protezione Civile di Gerano" è un gruppo di 21 volontari chiamato frequentemente ad affrontare emergenze per calamità naturali che si verificano nella Valle del Giovenzano e sui Monti Simbruini di competenza del Comune Montano di Gerano, con un territorio di particolare conformazione morfologica (502 m. s.l.m.) e più di 15 km di strade impervie, abitate da residenti.
Il service del nostro Club ha previsto un contributo di compartecipazione per l'acquisto di una lama sgombraneve da installare su un mezzo pick-up; attrezzatura di vitale importanza per fronteggiare con immediatezza situazioni critiche in caso di nevicate molto frequenti.
   
L'Associazione "Agorà Val Melaina" nasce nel 2011 da un gruppo di volontari che sentono il bisogno di venire incontro all'esigenza di valorizzazione del bagaglio storico, delle tradizioni e dei talenti del proprio quartiere e soprattutto per aiutare i meno fortunati e "fare da ponte tra chi può donare e chi ha bisogno di ricevere". Il service del club ha previsto la fornitura di carrozzine e deambulatori pieghevoli per disabili; passeggini per le neo-mamme; materassi antidecubito per anziani allettati; attrezzature mediche come saturimetri, otoscopi, apparecchi per aerosol, misuratori di pressione.