Contributo alla organizzazione del convegno sul tema del Service distrettuale - “No al doping: per uno sport sano: istruzioni per l’uso” promosso dal L.C. Colosseum.
 
Assicurata la fornitura periodica di generi alimentari alla casa Famiglia “Valle dei Fiori”, di Valle Aurelia, per i bisogni dei bambini abbandonati (da zero a 5 anni) ospitati dalla casa e dei poveri che ad essa si rivolgono.
 
 
Sud Est Asiatico: il Club ha partecipato alla raccolta fondi promossa dal Presidente del Consiglio dei Governatori e sostenuta dal nostro Governatore per il maremoto abbattutosi sul Sud Est Asiatico, con un versamento di 1000 € alla Tesoreria Distrettuale.
 
Per il Service nazionale Lions e il mondo dei giovani “Prevenzione primaria delle droghe nelle Scuole medie inferiori” si sono svolti incontri con tre scuole medie inferiori di Roma; coinvolte 22 terze classi, 508 alunni, 40 docenti, con la partecipazione di un nutrito numero di docenti e di genitori.
 
Contributo all’ Associazione Italiana Lions per il Diabete - AILD -
 
 
Versamento al “Servizio Cani Guida dei Lions” dell’importo previsto per l’addestramento di un cane guida in età scolare per non vedenti.
 
 
Contributo alla comunità “Il Chicco”, che si prende cura di giovani affetti da gravi handicap, da parte della Signora Albetta Raffaelli, consorte del nostro socio PDG Cav. Gr. Cr. Umberto Manucci
 
Contributo all’ ”Associazione gli amici di Simona”, che si interessa di bambini delle elementari, appartenenti a famiglie indigenti, che presentano problemi di apprendimento o di salute.
 
Contributo al “Comitato Aurora” che, presso l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, sostiene la ricerca per combattere la Adrenoleucodistrofia, malattia genetica demielinizzante che provoca devastanti conseguenze fisiche e celebrali, e si fa carico delle cure del piccolo Nicolò Gabriele, affetto da questo male da anni.