Service del Lions Club Roma Aurelium
Fornitura di apparecchiature elettromedicali al Policlinico Universitario Umberto I - Roma

Il giorno 12 giugno 2007, presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Respiratorie del Policlinico Umberto I, si è svolta la cerimonia di consegna di tre apparecchiature elettromedicali da parte del Presidente del Lions Club Roma Aurelium Prof. Avv. Ernesto Liccardi al Primario del Servizio Speciale di Angiologia Prof. L. R. Pastore.

Erano presenti per l’occasione anche la Sig.ra Bettina, moglie del Presidente Liccardi, e suo nipote Manfredi, il Segretario del Club ing. Donato Manzaro, il Tesoriere cav. Enrico Chiricotto e il Consigliere Francesco Lomonaco; accompagnavano il Prof. Pastore, i suoi Aiuti ed una folta schiera di specializzandi e addetti che prestano il loro servizio presso i reparti.

Il Presidente, dopo aver indicato brevemente le finalità della nostra Associazione che si pone come missione l’aiuto ai più deboli ed ai sofferenti, si augura con questa donazione, commisurata alle disponibilità del suo Club, di attenuare i disagi ai pazienti che hanno bisogno dell’uso di questi apparecchi. Ha inoltre mostrato una piccola targa ricordo del Club apposta sul fianco dell’apparecchio, che per la sua dimensione lo consentiva, e consegnato una lettera/pergamena in memoria della data della cerimonia.

Il prof. Pastore ha ringraziato l’Associazione ed in particolare tutti i soci del nostro Club che hanno avuto un così nobile pensiero; ha assicurato inoltre che con tali apparecchiature potranno essere ridotti i tempi di attesa per la somministrazione di questo servizio per i pazienti che si rivolgono alla struttura. Sarà sua cura incorniciare la lettera/pergamena per offrirla alla vista del personale e dei pazienti.

Infine, il prof. Pastore ha presentato agli ospiti il reparto e mostrato in visita la struttura.

Roma, 12 giugno 2007

Foto: