FESTA DELLA SOLIDARIETA’

16 giugno 2013

Nel pomeriggio del 16 giugno 2013, presso il Parco “Melvin Jones”, il Club Aurelium ha svolto la tradizionale “Festa della Solidarietà” nello spirito della missione dei Lions: “Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di cooperazione per i bisogni umanitari attraverso volontari servizi coinvolgenti le comunità”.

Il Parco inaugurato il 21 giugno 2002, è situato tra via Aurelia Antica e via Pietro de Francisci (XIII Municipio), nel cuore di quella parte di Roma che il nostro club, anche in omaggio al nome Aurelium, aveva individuato quale territorio sul quale concentrare la sua attività.

L’area interessata è gestita dall’Associazione “SolidAbile” - onlus, che persegue finalità esclusivamente di solidarietà sociale con varie attività (laboratori creativi – musicali - di giardinaggio - ecc. ecc.) legate all’idea di “gruppo integrato”.

Presenti numerosi soci, cittadini ed autorità del locale Municipio, si è tenuta una semplice ma significativa cerimonia durante la quale all’intervento del Presidente dell’Aurelium, dott. Gennaro Saccone si sono succeduti quello del Presidente dell’Associazione SolidAbile dott. Angelo Sgueglia, e quelli dell’ex Assessore Vito Rapisarda e del dott. Riccardo Rossi Consigliere, delegato dal Presidente a rappresentare il XIII Municipio; il Gen. Mario Paolini, Governatore distrettuale, nonchè socio dell’Aurelium, ha concluso la serie degli interventi complimentandosi e ringraziando tutti per la riuscita manifestazione.

Il dott. Saccone ha consegnato un compenso ai ragazzi per l’attività svolta a favore del Parco e ha comunicato di aver destinato, così come deliberato dal Consiglio Direttivo, un service per l’acquisto di attrezzi da giardinaggio (una motozappa, un tagliasiepi, un trinciarami) per le esigenze dell’Associazione.

L’iniziativa si è conclusa con un “rinfresco” che è stato, anche, occasione per un cordiale ed affettuoso incontro tra i presenti ed i ragazzi del gruppo SolidAbile. ( G. Pastena )

 

 

 

 

 

 

Chiudi