PASSAGGIO DELLA CAMPANA
20 giugno 2013


Il 20 giugno 2013 i soci del club “Aurelium” sono convenuti presso l’hotel “Parco dei Principi” per l’emozionante “Passaggio della Campana”.

Questo incontro ha rappresentato sia l’ultima chiamata dell’anno sociale 2012-2013 sia la consegna da parte del Presidente uscente della campana e del martelletto al nuovo socio Presidente che, per la durata di un anno, metterà a disposizione il suo tempo e la sua passione per il conseguimento degli scopi del lionismo e dei service del club.

Dopo l’esecuzione degli inni – nazionali ed europeo – ed ascoltato gli scopi del lionismo, il Cerimoniere, avv. Giorgio Cassano, ha dato la parola al Presidente uscente. Il dr. Gennaro Saccone ha ringraziato tutti per la valida collaborazione data nel gestire il club secondo quei sani principi di convivialità e solidarietà che hanno permesso di condurre un’azione in linea con la “mission” alla luce del “we serve”.

Successivamente il Presidente con l’aiuto di un supporto informatico, elaborato e gestito dal Segretario, ing. Dino Manzaro, ha presentato il consuntivo del programma, pianificato e realizzato nei mesi trascorsi:
• Le conviviali tutte dedicate alle “Eccellenze italiane”
• Le visite culturali
• I viaggi
• I service più significativi
(troverete il dettaglio nelle “Attività” alla voce: Giovedì 20 giugno 2013 – Passaggio della Campana, relazione del Presidente uscente).

Il dr. Saccone ha espresso riconoscenza a tutti i suoi più vicini collaboratori che hanno lavorato con impegno in ogni settore; un ringraziamento particolare lo ha rivolto alla moglie, sig.ra Giovanna che con pazienza lo ha sostenuto e consigliato in questo anno laborioso, ma gratificante. Infine ha, anche, consegnato un significativo riconoscimento, il “Melvin Jones Fellow”, al Past Presidente avv. Paolo Testi per meriti acquisiti nell’Associazione.

Prima della presentazione del nuovo Presidente il dr. Saccone ha reso noto di aver devoluto, alle suore oblate della Sacra Famiglia, la somma che il club aveva deciso di mettere a disposizione per l’acquisto di un dono a ricordo dell’annata.

La serata è proseguita con la consegna della campana e del martelletto al Presidente entrante, rag. cav. Enrico Chiricotto che, nel ringraziare i soci per la fiducia e l’affetto, ha raccolto con entusiasmo l’impegnativo ruolo, certo di poter contare sulla collaborazione di tutti gli amici.

Ha concluso la cerimonia il Presidente di Zona, gen. Carlo Francillotti che, dopo aver espresso soddisfazione per le molteplici attività scelte e realizzate, ha letto due lettere fatte pervenire dal Governatore Distrettuale, nonché socio dell’Aurelium, gen. Mario Paolini , con le quali viene espressa stima e vicinanza ai soci Saccone e Chiricotto. ( G. Pastena )

 

 

 

 

 

 

 


 

Chiudi