ADOZIONI A DISTANZA (2006 – 2007)

Il Lions Club Roma Aurelium ha continuato, anche in questa annata, la sua azione di sostegno al Centro di Accoglienza “Bimbo”, una comunità residenziale con attività educative e ricreative per l’accoglienza di minori orfani o abbandonati, gestita da religiose della Congregazione del Sacro Cuore e laici in qualità di educatori e animatori, situata nella località Bimbo nei pressi di Bangui, capitale della Repubblica Centroafricana (a sud ovest del Sudan).

L’attività del Club è iniziata nell’annata 2004/2005 (vedi) con la costruzione di un pozzo d’acqua potabile e la adozione a distanza di due bimbi, ospitati nel Centro casa, ai quali è stato assicurato sia il sostentamento che l’istruzione scolastica.

In questa annata, il socio Enzo Maggi, che ha voluto festeggiare con il Club una sua felice ricorrenza, ha finalizzato il regalo dei soci all’adozione di Merveille; ed ancora il Presidente Ernesto Liccardi ha voluto destinare il regalo, che tradizionalmente il Club offre al Presidente a conclusione del suo mandato, all’adozione di Florida. Entrambe le bimbe sono ospiti del Centro di Accoglienza “Bimbo”.

MERVEILLE GBOGBIE

Merveille è una bambina orfana totale di 4 anni; accolta insieme ad altre due sorelle da suo zio che ha già quattro figli suoi. Così è divenuta una famiglia numerosa e poiché lavora soltanto lui ha chiesto la carità di accettarla a scuola gratuitamente.
In seguito il parroco ha chiesto di accoglierla completamente nel Centro perché dormiva in una camera con altre sedici persone della famiglia allargata.

Adozione Dott. Enzo Maggi Bangui – Bimbo - Gennaio 2007


FLORIDA

Florida ha 4 anni, è orfana totale e fa parte della compagnia del Centro dall'inizio di settembre. Dal 17 settembre ha iniziato il primo anno di scuola materna; è una bambina robusta e molto simpatica, mostra di avere già un carattere forte.


Adozione Prof. Avv. Ernesto Liccardi Bangui – Bimbo – settembre 2007