SERVICE
Aiuto concreto e generoso che il Lions Club Roma Aurelium ha offerto per alleviare la fame dei 125 bambini convittori del Centro "San Filippo Smaldone" di Peporiyakou, nel Bénin.

Lettera di ringraziamento del Presidente della «Associazione "Missione Effatà onlus"», al nostro Presidente:


Ill.mo Sig. Avv. PAOLO TESTI,

«A nome dell'Associazione "Missione Effatà onlus", di cui mi onoro di essere il Presidente, desidero ringraziarla per l'aiuto concreto e generoso che ha offerto per alleviare la fame dei 125 bambini convittori del Centro "San Filippo Smaldone" di Peporiyakou, nel Bénin.
«Con l'elargizione di tanti benefattori, quest'anno abbiamo finanziato la costruzione di una scuola materna e di un Centro di riabilitazione al linguaggio in Bénin, gestita e diretta dalla
Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, di cui questa Associazione laicale è un'emanazione perché si ispira al carisma di San Filippo Smaldone e si è costituita l'anno successivo alla canonizzazione del Santo.
«La costruzione è ormai ultimata; dobbiamo provvedere all'arredo per accogliere i piccoli in un ambiente funzionale; prevediamo possa essere inaugurata a marzo 2012.
«Il contributo generoso da Lei elargito sarà utilizzato esclusivamente per lo scopo umanitario per cui è stato offerto: dare l'alimentazione agli ospiti del Centro perché possano, "mens sana in corpore sano", beneficiare dell'educazione e istruzione che costituisce la salvezza del popolo africano perché lo riscatta dall'ignoranza e dall'oppressione, se non fisica, mentale e morale. Lo slogan che questa Associazione ha fatto suo è: "
Solo l'educazione salverà l'Africa" e... continuando... "Difendiamo le stesse opportunità formative ai più poveri di mezzi perché disabili".
«È una battaglia culturale, politica ed economica.
«Un grato saluto da tutto il Consiglio di
Missione Effatà onlus e da me in particolare.
«
Alleghiamo il biglietto augurale dell'Associazione in parola. Naturalmente questo augurio sincero e deferente vada anche alla sua distinta consorte Angela e al suo figlio Francesco Maria, nonché ai componenti della nobile Istituzione del Lions Club Roma Aurelium. Chissà se un giorno possiamo averla come socio onorario della nostra associazione. Che Dio benedica gli sforzi di ogni uomo che sogna un mondo per tutti!

Roma, 16 dicembre 2011.

F.to
Avv. Cosimo Damiano Fabio Mastrorosa,
Presidente dell' "Associazione "Missione Effatà onlus"

Chiudi