Fronte
Retro

 

La parte fronte riporta il Logo Lions International e la denominazione del Club “ROMA Aurelium” in un campo bianco azzurro, che richiama i colori della Regione Lazio.
L’Emblema ufficiale (o Logo) è rappresentato dalla lettera “L” di color oro su fondo viola inserita tra i profili di due leoni ciascuno rivolto all’esterno. In alto vi è la sigla “LIONS” ovvero Liberty, Intelligence, Our Nation’s Safety. (Libertà, Intelligenza, Sicurezza della propria Nazione); nel basso quella “INTERNATIONAL”. Simbolicamente i Lions - per il profilo del leone bifronte – guardano il passato e il futuro, essendo orgogliosi del primo e certi del secondo.
I colori ufficiali sono il Viola e l’oro: il viola simboleggia la lealtà verso il proprio paese, gli amici, verso se stessi e l’integrità di mente e del cuore. Esso è dunque tradizionalmente il colore della forza, del coraggio e della dedizione instancabile verso la giusta causa; l’oro simboleggia la sincerità dei propositi, la liberalità nel giudizio, la trasparenza nella propria vita e la generosità nella mente, con il proprio cuore e le proprie possibilità di donare ai bisognosi. Spesso al posto del viola è usato il blu scuro.


La parte retro presenta un campo bianco attraversato diagonalmente da una fascia tricolore, che, con i colori bianco-azzurro della Regione Lazio della parte fronte, sta a sottolineare ciò che il Club persegue: l’amore per la terra ove opera e quello per la patria; inoltre due richiami caratterizzanti le cittadine di Ladispoli e Cerveteri che hanno dato origine al Club: in alto a sinistra è rappresentata la “Torre Flavia” di Ladispoli; in basso a destra la riproduzione di uno stamnos, vaso caratteristico, reperto della necropoli etrusca di Cerveteri.